Progetti area

Progetto 187

Accompagnamento sanitario alle mamme del centro sanitario di Murayi e formazione del personale – Burundi

0 %

Sostieni questo progetto con una donazione

raccolto: € 2.150

obiettivo: € 24.000

(data aggiornamento: 17/06/2019)

Il centro sanitario di Murayi di proprietà della Diocesi di Gitega si trova a 25 km dalla città di Gitega in un area rurale e segue dalle 500 alle 700 mamme provenienti dalla zona rurale di età tra i 18 e i 45 anni. Si tratta di un territorio abitato da famiglie povere dedite all’agricoltura che vivono in piccoli terreni a volte non sufficienti per sfamare l’intera famiglia. Il progetto prevede 2 attività:
1) Accompagnamento alla maternità: presa in carico delle future mamme, definizione dei biosogni sanitari specifici ed esami medici specifici. Particolare attenzione verrà prestata alle mamme malate di AIDS.
2) Formazione degli infermieri/e: per formare il personale infermieristico e ausiliario all’accompagnamento consapevole della futura mamma nella gravidanza.
Quanto raccolto servirà per coprire i costi degli esami medici per le future mamme, formazione personale, e acquisto di materiale per il reparto maternità (sterilizzatore, coperte, lenzuola, pinze, forbici, garze, disinfettante, guanti sterili, guanti chirurgici, pinze ombelicali, traverse ecc.)

Missione di riferimento: Murayi

Come ci puoi sostenere

Donazione

Fai una donazione e diventa nostro benefattore


Donazioni

Progetti

Scegli il progetto che più ti sta a cuore e contribuisci alla sua realizzazione


Progetti

Sostegno a distanza

Scegli di aiutare un bambino o una comunità a distanza


Sostegno a distanza