Progetti area

Progetto 206

Costruzione di due casette per due famiglie povere ed emarginate a Murayi in Burundi

0 %

Sostieni questo progetto con una donazione

raccolto: € 2.100

obiettivo: € 4.700

(data aggiornamento: 30/04/2020)

Le Suore Dorotee di Cemmo sono presenti nella parrocchia di Murayi, Arcidiocesi di Gitega dal 1972. La comunità si trova all’interno del paese in un area molto povera dove le persone vivono solo di agricoltura e di allevamento. Nella missione apostolica si incontrano molte situazioni di difficoltà familiare e in particolare, sono state individuate due famiglie che vivono in condizioni di grande povertà e emarginazione.
– La prima famiglia è una coppia che ha un bambino di 3 anni molto malato. Non ha terra o una casa pulita ed è costretta a trasferirsi da una famiglia all’altra chiedendo ospitalità. Vive solo grazie a persone di buona volontà.
– La seconda famiglia è vedova di due bambini piccoli. Uno di 5 anni e gli altri di 2 anni. Dopo la morte del marito, la moglie è stata cacciata dai suoceri e non sa dove passare la notte.

Le nostre missionarie chiedono un sostegno per costruire due piccole casette in mattoni e legna che consentano loro di avere un riparo sicuro per i bambini e poter ricominciare a vivere con dignità.

Il denaro raccolto verrà utilizzato per acquistare due piccoli appezzamenti di terreno dove costruire le due casette e acquistare il materiale necessario alla costruzione (legna, mattoni crudi, chiodi, piastrelle, porte e finestre).

 

Missione di riferimento: Murayi

Come ci puoi sostenere

Donazione

Fai una donazione e diventa nostro benefattore


Donazioni

Progetti

Scegli il progetto che più ti sta a cuore e contribuisci alla sua realizzazione


Progetti

Sostegno a distanza

Scegli di aiutare un bambino o una comunità a distanza


Sostegno a distanza