Donazioni

Come farsi vicino

  • contribuendo a sostenere un progetto, una comunità educativa, una famiglia, un bambini/a, una missionaria amica. Per orientarti nella scelta guarda il nostro sito nella pagina progetti da sostenere. Ti invieremo inoltre un giornalino con nuove proposte, aggiornamenti e rendicontazione.
  • Effettuando una donazione in memoria fatta in onore di una persona defunta, che può essere a titolo personale oppure invitando chiunque voglia onorare la memoria del defunto. La donazione in memoria può anche essere fatta da amici o colleghi per esprimere le proprie condoglianze alla famiglia in occasione del funerale, attraverso una raccolta di donazioni da versare come offerta.
  • Puoi essere nostro referente, animatore, missionario nel tuo quotidiano, nel lavoro, nel quartiere/paese, in cammino con noi. Attendiamo la tua risposta. Grazie.
    Utilizzando indifferentemente:

    • Un bollettino di versamento sul c/c Postale n. 84682970 intestato a Istituto Suore di S. Dorotea di Cemmo Ramo ONLUS- IBAN IT 09 C 07601 11200 0000 84682970
    • Un bonifico bancario sul c/c n. 21394 intestato a Istituto Suore di Santa Dorotea di Cemmo Ramo ONLUS presso UBI Banca filiale di Via Chiusure 333A – IBAN IT 54 A 0311111225000000021394
    • Un assegno bancario o circolare
    • Attraverso un contributo on-line
    • Attraverso la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF della tua dichiarazione dei redditi a “Istituto Suore di S.Dorotea di Cemmo” CF 00870960176

I benefattori che per la prima volta desiderano donare un contributo tramite bonifico bancario diretto o tramite bonifico on-line per avere la ricevuta di erogazione liberale da utilizzare nella detrazione dai redditi devono inviare via mail all’indirizzo info@farsivicino.it i loro dati completi di nome, cognome, e indirizzo, in quanto dall’estratto bancario che viene consegnato alla ONLUS, tali dati non compaiono essendo protetti dalla legge sulla privacy.

Se non desideri una donazione libera è essenziale l’indicazione della causale.
Per sostenere le spese organizzative viene effettuata una trattenuta del 9%, per il sostegno a distanza invece, verrà effettuata una trattenuta massima di € 27, per il sostegno alle suore missionarie non verrà effettuata nessuna trattenuta e l’importo raccolto sarà versato interamente all’interessata.

Ricordati che le erogazioni liberali sono detraibili o deducibili dalla dichiarazione dei redditi.
– le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato, fino a un importo massimo di euro 2.065,83.
– Le imprese possono dedurre dal loro reddito le donazioni alle ONLUS fino a un massimo di 2.065,83 euro o al 2% del reddito dimpresa dichiarato.
– A partire dal 2005, in alternativa alle altre forme di deducibilità, prevista la possibilità di dedurre le erogazioni liberali fino al 10% del reddito complessivo dichiarato fino a un massimo di 70.000 euro.

Come ci puoi sostenere

Donazione

Fai una donazione e diventa nostro benefattore


Donazioni

Progetti

Scegli il progetto che più ti sta a cuore e contribuisci alla sua realizzazione


Progetti

Sostegno a distanza

Scegli di aiutare un bambino o una comunità a distanza


Sostegno a distanza